Atesys nasce dal mio desiderio di mettermi in gioco andando ad unire un innata passione per l'elettronica ad un esperienza ormai quasi ventennale nel settore dei sistemi di collaudo con l'obiettivo di supportare le aziende con le migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato unite alla propria esperienza professionale, capacità analitica, competenze elettroniche, meccaniche e di programmazione.

La mia esperienza lavorativa inizia nel 1997 nel settore automotive, dove ha avuto la fortuna di conoscere le vere potenzialità della fusione tra elettronica, meccanica e pneumatica, seguendo numerose installazioni nei più coloriti angoli del mondo per i stabilimenti di Fiat, Alfa, Maserati, Iveco. Al termine di questa esperienza durata un decennio ha continuato la mia esperienza presso altre aziende leader nel settore elettronico ma affascinato da questo mondo e dalle potenzialità che offriva non ha potuto far altro che lanciarmi e mettere in gioco tutto me stesso.

Messo quindi il passaporto nel cassetto nel 2010 spinto dal desiderio “creare” decido di fondare Atesys iniziando prima dai collaudi elettronici dei soli PCB continuando ad accumulare esperienza ed a sviluppare le proprie capacità di analisi sui sistemi ATE (Automated Equipment Test) fino ad arrivare a spaziare dai collaudi ICT alla progettazione e realizzazione di collaudi funzionali di finelinea.

Da quel momento in poi i clienti soddisfatti non sono mancati ed hanno ad oggi continuato ad alimentare l'entusiasmo ed imposto di mantenere il costante impegno nel non accentrerai mai di un semplice "buon lavoro".

Baldo Manuel